Skip to Content
Alloggi, Lusso18 novembre, 2024

Cinque indirizzi per una fuga di lusso in Irlanda a Natale

Se in occasione delle vacanze di Natale si è tentati una fuga all’insegna della bellezza e della tranquillità, l’isola d’Irlanda è la meta ideale. In ogni contea si può trovare un rifugio dove il concetto di lusso si accompagna a grazia, eleganza e raffinata atmosfera natalizia senza clamori e sbavature. Tra grandi classici dell’ospitalità di charme irlandese e proposte meno note, per le festività alle porte cinque sono gli indirizzi ideali per concedersi una pausa gratificante. E per dimenticarsi per qualche giorno del quotidiano.

Ashford Castle - Contea di Mayo

Affacciato sulle rive del Lough Corrib, l’imponente Ashford Castle, struttura simbolo dell’offerta a cinque stelle irlandese, è l’antica dimora di lusso per eccellenza. Elementi distintivi, le camere riccamente decorate; ristorazione con una proposta di fine dining ricercata, declinata in diverse aree di grande fascino come la sala George V; una Spa pluripremiata. A Natale, le magnifiche decorazioni aggiungono un ulteriore tocco fiabesco al castello. Un pacchetto speciale di tre giorni (24-27 dicembre) include la cena della vigilia, un’uscita in barca al mattino del giorno di Natale con musica tradizionale e whisky caldi, degustazione di vini e gin nel pomeriggio, film natalizi nella sala cinema e prelibatezze di stagione da assaporare a pranzo e a cena. Inclusi, inoltre, nel pacchetto: l’intrattenimento a tema e la possibilità di provare esperienze all'aperto come la falconeria o il tiro con l'arco nella tenuta di 140 ettari.
https://ashfordcastle.com

The Old Inn Crawfordsburn - Contea di Down

Risalente al 1614, questo affascinante boutique hotel in Irlanda del Nord è il luogo perfetto per trascorrere un Natale d’altri tempi. Il fascino del vecchio mondo si combina armonicamente con l’eleganza essenziale di uno stile di lusso moderno per creare un rifugio all’insegna della sostenibilità, premiato con la certificazione Green Tourism Silver. L'hotel offre il pacchetto "A Merry Little Christmas" che include cocktail e canapè per il giorno della vigilia, una ricca colazione con champagne la mattina di Natale e un opulento pranzo in linea con la migliore tradizione irlandese. E per rendere perfetta l’atmosfera, canti natalizi attorno all'albero di Natale, accompagnati da vin brulé. Per rilassarsi, la Treetop Spa non solo propone trattamenti speciali, ma anche una bucolica vista sulla foresta. I più coraggiosi, poi, possono provare l’ebbrezza di fare una nuotata la mattina di Natale nella vicina spiaggia di Helen’s Bay. www.theoldinn.com

Glasson Lakehouse Contea di Westmeath

Ideale per chi desidera la massima tranquillità, il resort Glasson Lakehouse nelle Ireland’s Hidden Heartlands offre una vacanza di lusso, caratterizzata dalla leggerezza e dall’informalità. Calore e benessere sono l’essenza dei pacchetti natalizi di due o tre notti che combinano le ricette delle feste e relax capace di rigenerare. All’arrivo il benvenuto è con vin brulé e mince pie. Una cena di tre portate la sera della vigilia e un pranzo di cinque portate il giorno di Natale permetteranno, inoltre, agli ospiti di sperimentare la creatività degli chef. Tra un momento di ozio e l’altro (e tra una delizia e l’altra), ci si può divertire con giochi da tavolo, guardare un film natalizio o stare beatamente a mollo nella piscina riscaldata all'aperto.  E chi vuol bruciare un po’ di calorie può fare una rivitalizzante pedalata nei boschi. https://glassonlakehouse.ie

Marine & Lawn Slieve Donard - Contea di Down

L'opulenza d'epoca dello Slieve Donard Hotel, in Irlanda del Nord, è pari alla spettacolare bellezza del suo scenario. Una spiaggia dorata confina con un lato del suo perimetro, uno dei migliori campi da golf al mondo, il Royal County Down (https://www.royalcountydown.org/), costeggia invece un altro lato e a fare da sfondo c’è la verde maestosità delle Mourne Mountains. A Natale l’hotel decorato sfarzosamente è una meraviglia tutta da ammirare e il suo incanto può essere vissuto scegliendo i pacchetti creati ad hoc, con afternoon tea delle grandi occasioni, cena della vigilia, pranzo del 25 dicembre e un ricco buffet serale. Ingredienti principe: i migliori prodotti locali come scampi, controfiletto di manzo frollato a lungo e tacchino della contea. Anche Babbo Natale farà un'apparizione e chi proprio non può rinunciare al golf nemmeno a Natale potrà regalarsi una partita sul green dei campioni.

https://marineandlawn.com/slievedonard

Killeavy Castle Estate - Contea di Armagh

La premiata tenuta di Killeavy Castle, che si sviluppa su oltre 140 ettari di boschi e aree verdi ai piedi del monte Slieve Gullion, ha il suo centro in un bellissimo castello del XIX secolo. Indirizzo di riferimento per l’hôtellerie di eccellente livello in Irlanda del Nord, ospita al suo interno anche un boutique hotel di 45 camere, un lussuoso lodge e una magnifica Spa. In vista del Natale, l’hotel offre una serie di delizie gastronomiche tipiche delle feste, tra cui l’afternoon tea al castello, da gustare accanto al camino scoppiettante, con piacevole musica dal vivo a tema. Un pacchetto speciale per il giorno di Santo Stefano permette di continuare a beneficiare degli effetti del Natale o di vivere un po’ di tempo di qualità per prendersi una vera pausa da tutto. Cena, pernottamento e colazione, accesso alla spettacolare Spa e intrattenimento serale sono inclusi, così come il noleggio di un’e-bike per esplorare i bellissimi dintorni. 
www.killeavycastle.com

 

www.irlanda.com

 

 

 


Scarica la cartella stampa

Opens in new window Fuga di lusso Natale ZIP | 3,9MB